Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma. Prosegui se sei d'accordo.

    Informazioni

Consegna

Stampa


Precisazioni sulla consegna:

Il servizio di imballo e spedizione è disponibile solo per i prodotti in cui è espressamente specificato, tutti gli altri prodotti vengono resi franco nostro magazzino.

  • quando è prevista la consegna tramite corriere, si intende che la merce viene resa presso la filiale del trasportatore più vicina al luogo di destinazione, e quando possibile, all'indirizzo del destinatario, a piano strada, e senza alcun appuntamento. La merce non viene portata in casa e/o sballata, queste operazioni sono a carico del cliente. Attenzione: in alcuni casi il corriere prevede la consegna dei prodotti solo presso la filiale di riferimento (per esempio: Capri, Venezia, alcune località Liguri, alcuni centri storici, zone non raggiungibili dai mezzi, ecc.)

    NB: fornire un indirizzo errato o incompleto, rifiutare un prodotto in consegna, non farsi trovare in casa per due passaggi consecutivi, oppure non rispondere al telefono quando è stata richiesta una consegna su appuntamento, provocheranno l'apertura di una pratica di giacenza.
    Se per qualsiasi motivo il corriere dovrà aprire una pratica di giacenza, questa verrà addebitata al cliente.

 

  • quando è prevista la consegna a nostra cura con montaggio, il locale (dove viene posato il prodotto) dev'essere accessibile senza alcun impedimento e dev'essere già libero da eventuali vecchi prodotti preesistenti. Non eseguiamo in alcun caso ulteriori lavori di smontaggio e spostamento se non concordati in precedenza. Nel caso in cui, senza che ci venga fornito alcun preavviso e stipulato alcun accordo, non sarà possibile posare o accedere al locale, la merce verrà consegnata semplicemente all'indirizzo. Non ritiriamo o spostiamo i vecchi prodotti di proprietà del cliente.


Informazioni sull'imballo:

Quando necessario l'imballaggio viene eseguito in cartone ultraresistente di tipo "Vulcano" a doppia onda, regge in polipropilene, base pallet in legno, interno in cellophane e polistirolo. Le caratteristiche dell'imballo sono comunque variabili a secondo delle specifiche esigenze. Salvo stipulazione scritta contraria il costo dell'imballo non è mai compreso nel prezzo del prodotto.

NB: Conservare tutti i materiali di imballaggio e la scatola nel caso si debba spedire il prodotto.


Tempo di consegna:

I tempi di consegna sono stabiliti secondo buona fede, salvo impedimenti dovuti a caso fortuito o forza maggiore, e si intendono a titolo indicativo, variano quindi dalla disponibilità a magazzino del prodotto ordinato e dalla zona di destinazione. Al tempo di consegna dev'essere aggiunto il tempo per la preparazione del prodotto.

 

    Prodotti già finiti e pronti per la consegna: il tempo di preparazione si riduce a 24/48 ore, salvo imprevisti.

    Mobili grezzi disponibili a magazzino: essendo noi i diretti produttori della totalita' dei mobili  (armadi, comò, comodini, vetrine, ecc.) disponibili a magazzino allo stato grezzo (merce semilavorata, ovvero finita ma non ancora lucida per permettere al cliente la scelta della tinta, della lucidatura, e della personalizzazione delle rifiniture) i tempi per la preparazione del mobile si aggirano attorno ai 20 giorni lavorativi salvo imprevisti.

    Prodotti da ordinare: nel caso in cui la merce ordinata non fosse disponibile a magazzino, la consegna avverrà sulla base delle effettive capacità di approvvigionamento del fornitore. In questo caso provvederemo a comunicare al cliente una data indicativa di prevista consegna.

Dal momento in cui consegniamo la merce al corriere, può essere necessario, per le tratte italiane più lunghe, attendere anche una settimana prima dell'arrivo a destinazione.

Salvo stipulazione scritta contraria, un ritardo nei tempi di consegna, non può, in alcun caso, giustificare un diritto di recesso o di indennizzo.


Le spese di spedizione:

Si intendono sempre escluse e quando vengono da noi indicate, sono riferite al trasporto dei prodotti esclusivamente sul territorio Italiano in zone non disagiate: per il trasporto in zone disagiate, in zone franche, o in altre nazioni diverse dall'Italia chiedere la quotazione personalizzata (Livigno: spese spedizione moltiplicate per 2, Campione d'Italia: spese moltiplicate per 4). Le spese sono relative all'imballaggio ed alla consegna dei prodotti presso la filiale del trasportatore più vicina al luogo di destinazione, e quando possibile (nella maggioranza dei casi), all'indirizzo del destinatario, a piano strada, e senza alcun appuntamento.


Modalità di consegna:

L'acquisto viene effettuato direttamente presso la nostra sede (franco fabbrica), i prodotti vengono sempre trasportati a carico del cliente il quale può decidere se utilizzare mezzi propri oppure demandare l'incarico ad un corriere, in questo caso i prodotti vengono resi presso la filiale del trasportatore più vicina al luogo di destinazione, e quando possibile, all'indirizzo del destinatario, a piano strada, e senza alcun appuntamento.
Su richiesta del cliente è possibile utilizzare corrieri di nostra fiducia. Quando possibile preferiamo spedire con il corriere
BRT (BARTOLINI). Come previsto dall'art. 1475 del c.c., salvo stipulazione scritta contraria, le spese del contratto di vendita e le altre accessorie sono a carico del compratore.

Consegne via mare:
In nessun caso ci facciamo carico di gestire direttamente le consegne via mare, se la consegna non e' gestibile da
BRT (BARTOLINI) i prodotti si intendono resi franco fabbrica, sara' il cliente ad occuparsi della spedizione presso la propria sede o abitazione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere è obbligatorio controllare:

  • che il prodotto ricevuto risulti integro in tutte le sue parti: nel caso in cui il pacco giunga visibilmente danneggiato aprire l'imballo in presenza del corriere e verificare immediatamente che il contenuto sia giunto perfettamente integro, altrimenti non si accettano reclami

  • il numero dei colli consegnati che deve corrispondere a quanto indicato nel documento di trasporto

  • che il prodotto ricevuto corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento di trasporto.


Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (
pena la presa di responsabilità), apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché..." (specificare il motivo) sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".   

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Se necessario, contattare subito telefonicamente un nostro operatore al numero 0363.40.703, vi indicherà come comportarsi con il corriere.


Riepilogo condizioni di consegna:

  • Tempo di preparazione del mobile da lucidare: solitamente 20 gg. lavorativi (salvo imprevisti) dal ricevimento del saldo.

  • Tempo di preparazione di altri prodotti pronti per la consegna: solitamente 24/48 ore lavorative (salvo imprevisti) dal ricevimento del saldo.

  • Corriere utilizzato salvo superamento limiti massimi per il trasporto: (BRT) BARTOLINI

  • Nell'eventualità in cui BRT (BARTOLINI) dovessero rifiutare il trasporto verrà reclutato un diverso trasportatore di nostra fiducia e verrano indicate le specifiche condizioni nonchè spese per il trasporto della merce.

  • Tempo di consegna (BRT) BARTOLINI: solitamente 2/4 gg. lavorativi dalla data di invio. In alcuni casi BRT (BARTOLINI) consegna in 24h dal ricevimento della merce (a discrezione del trasportatore, salvo imprevisti).