Spedizione dei prodotti:


Accettiamo ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano (per altri stati contattateci).

Il servizio di imballo e spedizione è disponibile solo per i prodotti in cui è espressamente specificato, tutti gli altri prodotti vengono resi franco nostro magazzino.

Non effettuiamo spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato emettiamo fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Quando è previsto il ritiro dei prodotti presso il nostro magazzino è possibile effettuarlo dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, esclusi i giorni festivi.

Quando è prevista la consegna tramite corriere, si intende che la merce viene resa presso la filiale del trasportatore più vicina al luogo di destinazione, e quando possibile, all'indirizzo del destinatario, a piano strada, e senza alcun appuntamento. La merce non viene portata in casa e/o sballata, queste operazioni sono a carico del cliente. Attenzione: in alcuni casi il corriere prevede la consegna dei prodotti solo presso la filiale di riferimento (per esempio: Capri, Venezia, alcune località Liguri, alcuni centri storici, zone non raggiungibili dai mezzi, ecc.)

NB: rifiutare un prodotto in consegna, non farsi trovare in casa per due passaggi consecutivi, oppure non rispondere al telefono quando è stata richiesta una consegna su appuntamento, provocheranno l'apertura di una pratica di giacenza. Se per qualsiasi motivo il corriere dovrà aprire una pratica di giacenza, questa verrà addebitata al cliente.

Le spese di spedizione:

Si intendono sempre escluse e quando vengono da noi indicate, sono riferite al trasporto dei prodotti esclusivamente sul territorio Italiano in zone non disagiate: per il trasporto in zone disagiate, in zone franche, o in altre nazioni diverse dall'Italia chiedere la quotazione personalizzata (Livigno: spese spedizione moltiplicate per 2, Campione d'Italia: spese moltiplicate per 4). Le spese sono relative all'imballaggio ed alla consegna dei prodotti presso la filiale del trasportatore più vicina al luogo di destinazione, e quando possibile (nella maggioranza dei casi), all'indirizzo del destinatario, a piano strada, e senza alcun appuntamento.

Modalità di consegna:

L'acquisto viene effettuato direttamente presso la nostra sede (franco fabbrica), i prodotti vengono sempre trasportati a carico del cliente il quale può decidere se utilizzare mezzi propri oppure demandare l'incarico ad un corriere, in questo caso i prodotti vengono resi presso la filiale del trasportatore più vicina al luogo di destinazione, e quando possibile, all'indirizzo del destinatario, a piano strada, e senza alcun appuntamento.

Su richiesta del cliente è possibile utilizzare corrieri di nostra fiducia. Quando possibile preferiamo spedire con DHL oppure BARTOLINI. Come previsto dall'art. 1475 del c.c., salvo stipulazione scritta contraria, le spese del contratto di vendita e le altre accessorie sono a carico del compratore.

Consegne via mare: In nessun caso ci facciamo carico di gestire direttamente le consegne via mare, se la consegna non e' gestibile da DHL oppure BARTOLINI i prodotti si intendono resi franco fabbrica, sara' il cliente ad occuparsi della spedizione presso la propria sede o abitazione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere è obbligatorio controllare:

- che il prodotto ricevuto risulti integro in tutte le sue parti: nel caso in cui il pacco giunga visibilmente danneggiato aprire l'imballo in presenza del corriere e verificare immediatamente che il contenuto sia giunto perfettamente integro, altrimenti non si accettano reclami;

- il numero dei colli consegnati che deve corrispondere a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che il prodotto ricevuto corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (pena la presa di responsabilità), apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché..." (specificare il motivo) sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".   

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Se necessario, contattare subito telefonicamente un nostro operatore al numero 0363.40.703, vi indicherà come comportarsi con il corriere.

Informazioni sull'imballo:

Quando necessario l'imballaggio viene eseguito in cartone ultraresistente di tipo "Vulcano" a doppia onda, regge in polipropilene, base pallet in legno, interno in cellophane e polistirolo. Le caratteristiche dell'imballo sono comunque variabili a secondo delle specifiche esigenze. Salvo stipulazione scritta contraria il costo dell'imballo non è mai compreso nel prezzo del prodotto.

NB: Conservare tutti i materiali di imballaggio e la scatola nel caso si debba spedire il prodotto.